La nostra azienda ha a sua disposizione un vasto territorio composto da circa Centocinquanta ettari tra boschi e pascoli. Questo territorio copre un’area situata tra i Prati di Sara, il Cusna, la Val d’Ozola, il Cerreto e Casarola (provincia di Reggio Emilia).
Noi delle Comunaglie abbiamo seguito, per diversi anni, corsi regionali per la gestione del taglio della legna. Grazie a questi è iniziato il nostro progetto di vendita di legna da ardere, presa dagli alberi del nostro territorio.
Consegniamo, in tutta la provincia di Reggio Emilia, legname di alta qualità
Presto si è formata una rete di commercio di legna da ardere in tutta la provincia di Reggio Emilia, che ha permesso alla nostra azienda di aiutare molte famiglie, vendendo e trasportando il prodotto a prezzi vantaggiosi e ridotti.
Le tipologie di legname da noi offerte sono: cerro, carpine e faggio; cerro e carpine sono legni pregiatissimi, difficili da reperire, ed hanno una lunga durata, mentre il faggio brucia molto velocemente. Tutti e tre hanno uno stupefacente potere calorifico, il che li rende dei prodotti di alta qualità.